Studio Legale Bocchi

LA NOSTRA MISSIONE E’ DIFENDERE LA DIGNITA’ UMANA


Lo Studio Legale dell’Avv. Alessandra Bocchi accoglie i Clienti con la “porta aperta”, in senso materiale e figurato, di chi è pronto a ricevere, ascoltare, consigliare e difendere. Questi sono i cardini della professionalità che l’Avvocato reitera di fronte a qualsiasi cittadino, italiano o straniero e dinnanzi a qualsiasi vertenza, Civile o Penale.

L’aggiornamento continuo della normativa e della giurisprudenza in continua evoluzione, affiancato all’esperienza quotidiana della gestione accurata delle udienze e della redazione attenta di atti ed istanze, hanno permesso all’Avv. Bocchi di ottenere i migliori risultati nell’ottica della soddisfazione del Cliente, di vedere tutelati i propri legittimi interessi.

Logo

LA TUTELA DELLE VITTIME DI REATO

-
A volte sembra impossibile che chi abbia subito un danno, un sopruso, una violenza, un torto, o, più in generale un’ingiustizia non venga risarcito, reintegrato nel proprio patrimonio, indennizzato economicamente e moralmente. Eppure tutto ciò accade a quelle vittime di reato che, per qualsiasi ragione, non hanno la possibilità di fare sentire la propria voce. A queste persone rivolge l’attenzione l’Avv. Bocchi, al fine di non lasciare mai soli i più deboli.

IL DIRITTO PENALE

+
Il diritto penale richiama subito alla mente una violenza, le sbarre di un carcere, un efferato delitto. Ma spesso dimentichiamo che, nelle “maglie” del penale esistono anche tutti coloro che, chiamati dinanzi ad un Giudice non hanno inferto, ma subito; hanno sbagliato ma sono pronti a riabilitare la propria persona; sono caduti, in qualche modo, durante il cammino della loro vita, ma sono pronti a rialzarsi e a dare una mano a chi la tende loro. Sono persone uguali o migliori di tante altre. Hanno diritto ad una semplice, chiara ed unica cosa: Giustizia.

IL DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI MINORI

+
Il diritto di famiglia racchiude, ormai, una molteplicità di situazioni, realtà, storie di vita alle quali, con coerenza e assennato ritmo, la normativa ha sempre cercato di stare dietro. Non è sempre facile categorizzare, fotografare ed assoggettare alle leggi un insieme di elementi “fluidi” che precorrono leggi e sentenze. La famiglia, quel nucleo centrale e pulsante della nostra società, ha assunto negli anni forme, dimensioni e plasticità in continua evoluzione. L’abilità di un Avvocato è quella di sapere cogliere la realtà di chi gli sta di fronte ed applicare la normativa che meglio riassume e tutela il suo stato.