La Nostra Missione

LA NOSTRA MISSIONE È DIFENDERE LA DIGNITÀ UMANA


L’aggiornamento professionale, serio e costante, unito ad una solida preparazione di base, ad una pratica quotidiana “sul campo”, fatta di udienze, redazioni di atti, studio della controversia e ascolto del Cliente hanno forgiato l’Avv. Alessandra Bocchi in maniera tale da renderla pronta ad affrontare con serenità, competenza e determinazione le vertenze dei propri Clienti nel pieno rispetto delle norme deontologiche e professionali.

Accanto alla tutela Civile, in particolare del diritto di famiglia, il Cliente che varca la porta dello Studio potrà trovare assistenza in materia Penale, sostanziale, procedurale e penitenziaria.

Dietro a ciascun volto, a ciascun nome, a ciascuna storia, c’è una sofferenza morale e materiale che i professionisti dello Studio hanno imparato, negli anni, a riconoscere e tutelare giuridicamente.

Le sofferenze strazianti che molti pensano appartenere solo all’ambito Penale, in realtà riempiono le vite di tante, troppe persone che ne sono afflitte nell’ambito di una vertenza, una separazione o un divorzio.

Ed allora, l’obiettivo dello Studio non è più, soltanto, la difesa processuale del Cliente, ma diventa la più ampia tutela degli interessi dei minori, travolti da una realtà che spesso non comprendono e ancora più sovente non accettano.
Logo

Sapere vedere oltre, rispetto ai singoli attori di una causa e sapere inquadrare la vertenza nell’allargato ambito familiare e sociale che essa coinvolge, è l’abilità che distingue il vero professionista. E’ suo e non del Cliente, il compito il dovere di guardare al di là di quanto in Studio viene detto e riferito e di accorgersi delle inevitabili conseguenze che le azioni giudiziarie portano con sé, saperle gestire nel migliore dei modi e offrire non un risultato ma una tutela a 360 gradi.