Alessandro Lanza

Alessandro Lanza

CONTATTO

Dopo il diploma di liceo classico conseguito presso il Liceo G.B. Brocchi di Bassano del Grappa si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara con una tesi in diritto privato dal titolo “La disciplina dell’equo compenso, fra tutela del contraente debole e regole della concorrenza”.

Durante il percorso universitario ha sviluppato una particolare inclinazione per le discipline privatistiche, approfondendo con particolare interesse la tutela del consumatore. Nel 2020 è entrato a far parte dello Studio Legale Bocchi occupandosi principalmente di questioni inerenti il diritto civile.

Ingiustizie subite dai consumatori, complicazioni legate alla contrattualistica immobiliare e problemi di diritto di famiglia, sono i temi che caratterizzano il suo lavoro giornaliero. Presso lo Studio Legale si occupa di ricerca giurisprudenziale e dottrinale per conto dell’Avv. Alessandra Bocchi e collabora alla redazione di atti giuridici, lavorando a stretto contatto con la Dott.ssa Masina Varriale.

ALESSANDRO LANZA

“Sensibilità, attenzione e studio costante sono le stelle polari del lavoro del giurista”