Tutela vittime di reato

COMPETENZE

Tutela vittime di reato

Lo Studio tutela le vittime di reato curandone la Costituzione di Parte Civile nell’ambito dei procedimenti penali, prevista e disciplinata dagli artt. 74 e ss del c.p.p. La costituzione di parte civile mira ad ottenere dall’imputato e dal responsabile civile il risarcimento dei danni cagionati dal reato, il rimborso delle spese di giudizio e la restituzione dei beni di cui il danneggiato sia stato eventualmente privato in seguito al reato.

L’Avv. Alessandra Bocchi difende ed assiste personalmente i propri clienti reputando essenziale avere con loro un rapporto diretto e fondato sulla reciproca fiducia stante la natura, spesso delicata, delle problematiche trattate. Da sempre ha lo sguardo rivolto verso chi soffre, non solo per un’innata indole personale ma anche per una spiccata capacità professionale di sapere inquadrare il caso nella fattispecie giuridica corretta, individuare l’azione giuridica idonea all’accertamento della violenza e procedere con ferma e consapevole decisione alla relativa istanza punitiva, chiedendone l’accertamento e l’applicazione all’Autorità Giudiziaria competente.

Coloro che decidono di affidarsi allo Studio Legale Bocchi possono, inoltre, contare sull’impegno e la professionalità dei collaboratori dell’Avvocato, selezionati da lei direttamente secondo elevati standard di preparazione e attitudine alla Professione. Cooperando con grande sinergia all’interno di una struttura altamente efficiente e dinamica viene garantita al cliente un’assistenza a trecentosessanta gradi, potendo trovare un professionista sempre pronto a rispondere, con cognizione di causa, ad ogni esigenza. La costante reperibilità è, difatti, un caposaldo dello Studio che garantisce ai propri assistiti una disponibilità che non conosce soste o riposo, una difesa mai sopita che tutela con forza e convinzione gli inalienabili diritti di ogni Persona.

Lo Studio, inoltre, si dota dei migliori strumenti tecnico-informatici disponibili, software giuridici costantemente aggiornati, manualistica e letteratura dei più illustri autori; nulla viene lasciato al caso nell’approntare la difesa di coloro che ingiustamente soffrono.

EMILE ZOLA

“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo”