Avvocato Alessandra Bocchi
Partecipe, sensibile, in prima linea nella tutela dei diritti
DALLA LAUREA IN GIURISPRUDENZA ALLO STUDIO BOCCHI
Laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Parma, Alessandra Bocchi ha intrapreso subito la carriera di legale per conto proprio, esercitando la professione presso l’omonimo Studio Legale Bocchi da lei fondato nei primi anni del 2000. Specializzatasi nel tempo in diritto civile, diritto penale, diritto delle persone e della famiglia e diritto del lavoro, ha dedicato da sempre il proprio impegno a coloro che soffrono in silenzio e senza alcuna forma di assistenza.
Obiettivo dichiarato di Alessandra è dare voce, nelle aule di giustizia, al dolore immane di queste persone, un dolore spesso inascoltato, se non addirittura soffocato. Donne, bambini, persone indifese che subiscono oltraggi e soprusi, si rivolgono all’avvocato Bocchi nel tentativo di trovare uno spazio di benessere, una nuova prospettiva per affrontare le difficoltà di cui lo studio legale si fa carico fin dal primo incontro.
Oggi sono centinaia le persone che, grazie al supporto legale, tecnico e morale di Alessandra sono riuscite a ottenere giustizia e compensi economici sotto forma di risarcimenti per danni civili, sinistri stradali e non solo. Le notevoli capacità di persuasione, negoziazione e comunicazione apportano in questo senso un contributo prezioso alle attività di udienza e di cancelleria, nella relazione con colleghi e periti nonché nella gestione dei rapporti con i clienti.
A fare la differenza è anche l’indole conciliativa che, spesso e volentieri, ha permesso di raggiungere accordi stragiudiziali o mediazioni favorevoli laddove le controparti partivano da posizioni diametralmente opposte. Un approccio empatico ma al tempo stesso concreto, l’ideale per procedere con rapidità alla risoluzione e arrivare a una giusta soddisfazione dei propri diritti.
Compila il modulo per ricevere assistenza legale personalizzata
Collaborazioni e incarichi di rilievo
In questa sezione riportiamo alcune delle esperienze più rilevanti che hanno segnato e che segnano tuttora la carriera di Alessandra Bocchi nella città e nel territorio di Vicenza e provincia:
- Dal 2009 al 2013 legale volontaria presso lo Sportello della Caritas di Vicenza – Sportello Avvocato di Strada
- Dal 2014 al 2015 legale volontaria dello Sportello Donne per le Donne Onlus esistente presso il Comune di Schio
- Socia A.I.A.F. (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori);
- Socia O.N.D.I.F. Veneto (Osservatorio Nazionale Diritto di Famiglia);
- Socia M.F. Vicenza (Movimento Forense Vicenza);
- Socia C.P.V. Vicenza (Camera Penale Vicentina);
- Vicepresidente del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza;
- Legale volontaria C.E.A.V. Centro Anti Violenza di Vicenza;
Quello che affronto tutti i giorni non è un lavoro, bensì una missione
– Avv. Alessandra Bocchi –
Un network di professionisti selezionati per te
Accanto ad Alessandra lavorano professionisti esperti in diversi campi, un network che è stato selezionato e arricchito in anni di collaborazioni e sinergie. Questo team lavora all’insegna della flessibilità, in quanto formato da persone che possiamo attivare solo quando è necessario avere una consulenza o una perizia ufficiale.
Grazie alla gestione e supervisione di Alessandra, la rete dello Studio garantisce standard di assistenza superiori in ogni contesto e per qualunque tipo di scenario. In questa storia che continua e che non finisce di evolvere, siamo pronti per accogliere le tue istanze e guidarti passo passo verso l’esito prefissato, riducendo al minimo gli stress e il carico psicologico.
Contattaci senza impegno compilando il modulo con i tuoi dati: ci basta una breve spiegazione del tuo caso per attivarci ed essere subito da te.
ENTRA IN CONTATTO CON L’AVVOCATO ALESSANDRA BOCCHI
Preventivo rapido e gratuito via web