Codice Rosso Avvocato per Stalking e Violenza di Genere

Tutela specialistica per atti persecutori, stalking e violenza di genere

IL NOSTRO SERVIZIO DI CODICE ROSSO A VICENZA 

Nell’ambito del diritto penale e della tutela delle vittime di reato il cosiddetto “codice rosso” costituisce un riferimento normativo chiaro e oggettivo per qualsiasi avvocato e studio legale. Dagli atti persecutori ai maltrattamenti in famiglia, tutto ciò che è conseguenza diretta o indiretta di patologie relazionali può dare adito a risarcimenti, tutele speciali, affido di minori e altre conseguenze nell’interesse esclusivo della vittima.

Noi di Studio Legale Bocchi abbiamo maturato una competenza ad ampio raggio per tutto ciò che riguarda stalking, violenza di genere e maltrattamenti in famiglia, un risultato che è frutto delle numerose casistiche seguite nell’arco di oltre vent’anni per assistiti in tutta la città e provincia di Vicenza

Continua a leggere per sapere come possiamo aiutarti nella difesa dei tuoi diritti e nelle richieste di risarcimento danni!

IL TEMA PER NOI PRIORITARIO DELLA VIOLENZA DI GENERE

La storia del nostro studio legale è segnata da episodi che ci hanno visto protagoniste nella difesa e tutela di vittime di abusi, violenza di genere e discriminazioni. Episodi come la richiesta di risarcimento nei confronti di due militari americani che hanno violentato una prostituta, con una sentenza che ha portato a un risarcimento complessivo di 180.000 dollari. O come il caso di un uomo senza fissa dimora bruciato vivo da due ragazzi minorenni, o ancora di un ragazzo omosessuale che abbiamo difeso in seguito a violenza di un altro uomo. Per uno studio LGTB+ friendly come il nostro – da sempre in prima linea nelle questioni di genere – le situazioni da codice rosso sono un tema da cui non possiamo prescindere.

Ecco perché l’avv. Bocchi è Vice Presidente del Comitato Pari Opportunità presso l’ordine degli Avvocati di Vicenza e legale referente del Centro Antiviolenza di Vicenza, esperienze che ampliano ancor più la nostra visione della materia e sviluppano una particolare familiarità con gli strumenti che tutelano chi ha subito danni fisici e psicologici. Oggi è possibile rivolgersi a noi contando sull’assistenza legale di avvocati esperti in codice rosso e di chi, come psicologi, psicoterapeuti e mediatori familiari, ci consente di supportare le vittime a 360 gradi, anche per le necessità e le esigenze che esulano la parte legale in senso stretto. Un servizio completo e su misura, all’insegna dell’empatia e del rispetto per la privacy, avvalorato dalla collaborazione con figure e professionisti di fiducia. Richiedi subito la tua prima consulenza senza alcun impegno per saperne di più!

Quali reati sono riconducibili al codice rosso

Nel codice rosso ricadono diversi reati e atti persecutori, la cui elencazione è soggetta a continui aggiornamenti ed evoluzioni. In questa lista riportiamo i principali crimini che vengono tutelati e protetti dal codice rosso:

codice rosso avvocato Vicenza
  • abusi e violenze di genere
  • atti discriminatori e di bullismo
  • stalking e molestie
  • pedofilia e pedopornografia
  • revenge porn
  • prostituzione minorile e sfruttamento della prostituzione

Il nostro supporto in sede a Vicenza o da remoto

Forniamo supporto ai nostri assistiti sia in sede nello studio legale dove operiamo in centro storico a Vicenza sia online e da remoto con strumenti come Zoom, Meet e WhatsApp.

Un punto cardine della nostra offerta è la reperibilità: chi si rivolge a noi sa di poterci contattare 7 giorni su 7, festivi compresi, per ogni aggiornamento, evenienza e urgenza.

Un approccio che è garanzia di serietà e costanza per qualunque scenario dove la vittima ha subito una forma di violenza e discriminazione di genere.

PRENOTA ADESSO UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO

Tuteliamo la tua privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Preventivo rapido e gratuito via web